AssoAmbiente

News Comunica

Impianti Aperti 2021 | Conoscere per costruire il futuro | Asja Ambiente

Il tour di #ImpiantiAperti2021 ci porta a Foligno, nell'impianto di Asja Ambiente che produce biometano e compost di qualità dalla digestione anaerobica della Frazione Organica dei Rifiuti Solidi Urbani (FORSU).

Il tour di #ImpiantiAperti2021 ci porta a Foligno, nell'impianto di Asja Ambiente che produce biometano e compost di qualità dalla digestione anaerobica della Frazione Organica dei Rifiuti Solidi Urbani (FORSU).

Dal 1995, Asja Ambiente progetta, costruisce e gestisce impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili: biogas, biometano, eolico, fotovoltaico.

L’impianto di Foligno è stato presentato come esempio virtuoso di economia circolare anche in alcuni tra i maggiori media nazionali. Inoltre, è stato inserito nel dossier di Legambiente “Comuni Rinnovabili 2018 – 100 storie dal territorio”,  tra le 100 esperienze virtuose di valorizzazione delle risorse energetiche locali.

L’impianto biometano di Foligno adotta le migliori tecnologie disponibili e un rigoroso piano di monitoraggio e controllo al fine di:

  • massimizzare l’efficienza del processo e la qualità del biometano e del compost prodotto;
  • minimizzare l’impatto ambientale dell’impianto (emissioni inquinanti, odorigene e scarichi in fognatura) e i rischi per la sicurezza.
Firma Autore

News Comunica recenti

21 Maggio 2020
Rifiuti contagiati: quando il recupero energetico si fa solidarietà.
Dalla Basilicata, il racconto di come Rendina Ambiente ha messo a disposizione della comunità territoriale il trattamento dei rifiuti urbani prodotti in Basilicata da contagiati da Covid-19 in isolamento o da persone in quarantena obbligatoria domiciliare
20 Maggio 2020
Dipendenti e azienda uniti nella solidarietà
Dalla parte dell’ambiente, della salute, del territorio: insieme anche nella lotta contro il coronavirus
20 Maggio 2020
Una gestione sostenibile, una gestione solidale.
Dal Molise, la storia della famiglia Valerio.
19 Maggio 2020
Dal recupero dei metalli preziosi a ciò che c’è di più prezioso: la solidarietà.
Dalle Marche, il racconto di Orim e della sua vicinanza al territorio.
19 Maggio 2020
#SosteniAMOilPaese con solidarietà
Questa settimana vi racconteremo le storie di solidarietà di alcune delle nostre imprese. Sono storie di solidarietà, ma sono anche storie di vicinanza e attenzione alle esigenze dei cittadini, i principali destinatari dei loro servizi.
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL